Notizia

"Nella vertenza dell'idrico anche l'apertura della Cascata"

Claudio Fiorelli (M5S)Claudio Fiorelli (M5S)

 

(ufficio stampa) - "Come Movimento Cinque Stelle abbiamo votato in maniera convinta l'atto di indirizzo che ieri ha ricevuto il consenso della stragrande maggioranza del consiglio comunale perchè il documento ha recepito uno delle nostre battaglie pluriennali, quella di una maggiore apertura del getto della Cascata delle Marmore", dichiara in una nota il capogruppo Claudio Fiorelli
"L'apertura della Cascata per più ore costituirebbe, soprattutto nei mesi estivi, un formidabile attrattore turistico, capace di portare visitatori, presenze e ricchezze al territorio. Nel 2022, in base agli orari indicati nel sito on line della Cascata, è stata aperta per una percentuale che non arriva al 25%. L'orario dalle 9 a mezzanotte potrebbe invece costituire una buona mediazione. 
La questione delle aperture va inserita nella vertenza che giustamente il consiglio comunale vuole aprire nei confronti di Enel e della Regione dell'Umbria. Una vertenza che non può essere ridotta solo agli aspetti economici legati ai canoni idrici e ai legittimi indennizzi - battaglia peraltro sollevata 8 anni fa dal Movimento Cinque Stelle - ma che deve essere incentrata anche sul tema di un equo sfruttamento turistico di un sito che rappresenta una delle attrazioni più rilevanti del Paese". 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 02/08/2023