"Nessun aumento della Taric"

Nessun aumento della Taric

(ufficio stampa) - "Al momento non ci sarà alcun aumento della tariffa per la raccolta dei rifiuti. Gli aumenti richiesti sono bloccati. Penso che sia necessario procedere prima a un approfondimento di tutta la materia", lo ha annunciato il sindaco Stefano Bandecchi a margine del consiglio comunale aperto che si è svolto questa mattina. Uno stop anche alla luce del fatto che la scadenza del 30 giugno per l'approvazione della Taric è stata prorogata dal governo nazionale al 30 luglio.
"È necessario - ha detto ancora il sindaco - attivare una commissione che approfondisca in maniera attenta tutti gli aspetti di una vicenda che finora ha solo penalizzato i ternani. Una commissione composta da due rappresentanti di maggioranza e due di minoranza e dal sottoscritto che valuti tutti gli aspetti in essere: il contratto attivato nel 2014 che vede ASM come gestore e che è un contratto che penalizza i cittadini con durata fino al 2029; il sistema di raccolta perché quello attuale non premia effettivamente i cittadini che producono meno indifferenziato; gli investimenti necessari per dare luogo a una raccolta che registri gli effettivi conferimenti dei rifiuti da parte dei cittadini".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 20/06/2024