"Occorre fare il punto sull'investimento PNRR"

Occorre fare il punto sull'investimento PNRR

(ufficio stampa) - I gruppi consigliari del Pd, di Innovare per Terni e del Movimento Cinque Stelle hanno presentato una interrogazione sui lavori di adeguamento presso il centro federale di canottaggio di Piediluco con i fondi PNRR.
"Ricordato che il centro remiero di Piediluco - scrivono i consiglieri -  è una struttura di livello per le gare di canottaggio e canoa internazionali individuato dalla federazione italiana canottaggio come sede nazionale.
Ricordato che la Regione Umbria nel dicembre 2018 ha modificato con la legge 12, la precedente legge regionale del 2016 sulla destinazione dei proventi per lo sfruttamento idroelettrico nei comuni interessati dall'uso delle acque.
Visto che per il comune di Terni è stato individuato il centro federale di canottaggio come destinatario delle risorse PNRR per l’adeguamento della struttura agli standard per le gare internazionali, ma che tale scelta non è stata portata a partecipazione con la cittadinanza.
Si interroga il sindaco e la giunta per conoscere quali azioni si intendono mettere in campo con i fondi Pnrr per il centro federale di canottaggio e come si intende portare a partecipazione l’ingente investimento".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 27/06/2023