"Ottimo lavoro del Comune sulle adozioni dei cani"

(ufficio stampa)  - "Una piacevole notizia: in una sola settimana sono stati dati in affidamento due dolcissimi cani del canile municipale di Colleluna, Toffie e Giorgia. Ed oggi ci sarà un'altra adozione", dichiara in una nota il gruppo consiliare di Frattelli di Italia.
"Forse un record per lo stesso canile - proseguono i consiglieri di Fdi - siamo da sempre impegnati e attenti al benessere animale. Ringraziamo l' assessore Ceccotti che ha continuato a lavorare con grande impegno e attenzione sulla scorta del solco già tracciato dalla precedente gestione dell'assessore di Fdi Elena Proietti, impegno che è riuscito finalmente a sbloccare le adozioni anche in questa fase di gravissima emergenza nazionale.
Il gruppo di FdI si rende disponibile  a fare in modo che molti dei cani ospiti del canile pubblico di Colleluna trovino al più presto una casa ed una famiglia stabile.
Annunciamo sin d'ora infatti, appena avremo superato lo stato di emergenza, il nostro impegno a lavorare su future  proposte per numerose iniziative finalizzate all'adozione, dalla formazione di personale e volontari, all'integrazione degli animali nel tessuto sociale, alla proposta per la costituzione di una task force di controllo in cui possano cooperare associazioni, protezione civile, guardie zoofile, veterinari ed educatori cinofili, fermo restando la convinzione che la lotta al randagismo sia il metodo più efficace per risolvere e ridurre gli ospiti di un canile.
L’obiettivo è e deve essere quello di migliorare gradualmente la situazione ingolfata dei canili attraverso una serie di azioni congiunte e mirate.
Auspichiamo da qui in poi, al fine della  buona riuscita di tutte le future iniziative, una forte collaborazione e coordinazione tra tutti  i soggetti coinvolti  per il bene degli animali e soprattutto un maggior snellimento e velocità delle procedure di adozione.
Ci aspettiamo che tutti continuino a fare la loro parte solo ed unicamente per il benessere animale, dai comuni alle Asl, dai gestori, ai dipendenti e a tutte le associazioni dei volontari che faranno liberamente domanda per operare nel canile".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 11/05/2020