Pd: "Preoccupazione per le posizioni su Farmacia Terni"

(Ufficio Stampa/Acot) - "Il gruppo del Partito Democratico esprime profonda preoccupazione per le ultime prese di posizione su Farmacia Terni". Lo scrive Francesco Filipponi, presidente del gruppo del Pd a Palazzo Spada, in una nota diffusa nella serata di ieri. "Avevamo chiesto un confronto serio e sereno in consiglio comunale, e comunque in sede di dibattito sulle linee programmatiche, per ascoltare dal sindaco gli indirizzi su questa importante azienda partecipata - continua la nota  - e invece si continua da parte dell’assessore Dominici a far riferimento a presunti contrasti riguardanti aspetti di gestione, smentiti dall’azienda sia dal punto di vista dei rapporti personali, sia in merito alla corrispondenza".
"Ovvero vengono smentite da Farmacia Terni comunicazioni e invii formali, circa il parere dell’avvocatura di Stato che sarebbe stato richiesto dal Comune, ed in merito ad osservazioni o richieste di modifica del bilancio consuntivo 2017. La nostra preoccupazione è anche legata alla mancata approvazione da parte del Comune del bilancio di Farmacia Terni che sancisce un utile di esercizio consistente, ciò mette a serio rischio il rinnovo degli affidamenti bancari dell’azienda e quindi anche gli equilibri".
"Intendiamo poi sottolineare - conclude la nota di Filipponi - la singolarità di riferimenti a nuovi possibili vertici aziendali da parte di un singolo membro dell’esecutivo comunale, così come ha anche ha avuto modo di far notare l’On. Nevi, ed anche il richiamo a profili che sarebbero in fase di valutazione, in assenza di una procedura di valutazione pubblica. Il quadro che avevamo contribuito a costruire per questa partecipata nella precedente consiliatura e il risultato positivo complessivo, relativo al bilancio consuntivo 2017, fanno da contraltare agli attacchi all’immagine dell’azienda. Ribadiamo la nostra disponibilità al confronto sul futuro della partecipata in sede di dibattito consigliare, con l’impegno nei confronti dei cittadini alla salvaguardia degli assetti aziendali nel quadro degli indirizzi già formulati dal precedente consiglio comunale".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 08/08/2018