In piazza Europa concerto di Sierra, Ince e Bismark

(ufficio stampa) - Venerdì 21 giugno, dalle 18, appuntamento con Amore a Terni, organizzato dall'assessorato alla Cultura
Dalle 18 alle 20.30 spettacoli di arte di strada. Dalle 20.45 alle 21 opening act dj set Paco e Jelly.
Alle 21  Sierra in concerto. Alle 22.15 Ince. Alle 23 Gianni Bismark. L'ingresso è gratuito.

"AMORE@TERNI YOUNG è un evento di valorizzazione del brand il cui recente successo, motiva l’Amministrazione Comunale - dichiara l'assessore alla Cultura Michela Bordoni - a proporre un ulteriotre inedito format, focalizzato sul target Young: Amore@Terni Young. Un evento, che porta compimento il lancio del progetto e del brand di Amore@Terni, sviluppato con Umbria Energy, nel mese di febbraio, che sappia parlare e coinvolgere il pubblico YOUNG, che, nell’edizione lancio, sembra essere rimasto alla vetrina, anziché coinvolgersi con lo stesso. L’intento è quello di coniugare l’azione di branding con lo stile di vita Young appassionato alla Movida Ternana, in particolare strizzando l’occhio a quella estiva, di prossima partenza, magari con funzione di lancio e concentrata nel dedalo di locali, bistrot, trattorie, etc.
L’idea è quella di realizzare un Main Event, in Piazza Europa, con uno spettacolo Live, Disco, Dance, Luci, Fuochi d’artificio freddi, etc.. da tenersi su un palco moderno ad hoc, di nomi celebri tra il pubblico giovanile, che sappia fare da catalizzatore della loro attenzione e li motivi a venire e a coinvolgersi nella festa/spettacolo. Tale spettacolo, centrale, dovrà essere affiancato da ulteriori spettacoli live, coinvolgendo, i proprietari dei locali ubicati del perimetro della movida ternana, in modo da creare un evento diffuso e itinerante, per il pubblico YOUNG. L’obiettivo, oltre a quello di animare una serata, è valorizzare la ricca offerta enogastronomica del locali del centro, in grado di attrarre domanda anche dalle città vicine animando il business del centro cittadino e raccogliere sotto un unico tetto il Marchio Amore@Terni Young".

GIANNI BISMARK
Tiziano Menghi, in arte Gianni Bismark, è un rapper di Roma. Comincia a incidere nel 2015 e nello stesso anno pubblica “Gianni Bismark Mixtape”, che già presentava un featuring con Tony Effe e produzioni di Sick Luke e G Ferrari, mentre nel 2016 firma il suo album d’esordio “Sesto Senso”, prodotto da Nino Brown e Sick Luke. L’album vanta le collaborazioni di Duke Montana, Pretty Solero, Tony Effe e Pyrex. Collabora tra il 2016 e il 2020 con molti esponenti della scena trap romana come Dark Polo Gang, la Crew 126 e produttori Nino Brown e Sick Luke, comparendo in “Latte di suocera”, brano contenuto in “The Dark Album” di Pyrex. Nel 2018 entra a far parte della Triplosette Ent. etichetta fondata dalla Dark Polo Gang e Sick Luke, pubblicando i due singoli “Ci vedo lungo” e “Serie B”. A inizio 2019 pubblica “Pregiudicati” in cui ospita Izi e “Gianni B”, singoli contenuti in “Re Senza Corona”, album distribuito il 18 gennaio, in cui compaiono Franco126, Pretty Solero, Tony Effe, Pyrex, Wayne, Ntò e Ketama. Il 12 aprile esce “For Real” featuring Dani Faiv che viene inclusa nella versione digitale dell’album. È ospite nel progetto del producer Drone126 della Crew 126, “Cuore Sangue e Sentimento” pubblicato il 22 febbraio, nella traccia “Non a me” con Pretty Solero e Ketama. A giugno compare in due progetti, in “Pesche e vino” contenuta in “Waiting Room” di Vaz Té a fianco di Bresh, e in “Kuala Lumpur”, con Gionni Gioielli e Blo/B contenuta in “Michele Alboreto” di Gionni Gioielli. Il 28 febbraio 2020 è ospite in “Ti faccio ricca” di Ntò. Il 6 marzo pubblica “Gianni Nazionale”, primo singolo del nuovo album “Nati diversi”, uscito il 27 marzo. L’album presenta i featuring di Tedua, Geolier, Franco126 e Quentin40, e G Ferrari produce la maggior parte dei brani. I restanti sono a cura di Drone126, 2ndRoof, Chris Nolan, Enemies e Sick Luke. Il 14 dicembre 2023 pubblica “Andata e Ritorno”, il suo quarto progetto discografico.

BISMARK (che in soli 7 anni di carriera ha totalizzato oltre 150 milioni di stream grazie a brani come “Meno Solo”, “Università”, “So Finiti I Giochi”, “Passerà” e “Mi Sento Vivo”, solo per citare i principali) ha deciso però di anticipare una parte del suo nuovo progetto pubblicando venerdì scorso “IL RITORNO”, le 6 tracce più rap di questo nuovo lavoro.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/06/2024