In piazza Europa una tenda per la cultura di protezione civile

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Rimarrà sino al 7 gennaio, a piazza Europa, la tenda di protezione civile allestita dal gruppo  comunale proprio per sensibilizzare la cittadinanza sull’attività svolta e sul ruolo dei volontari nel sistema di emergenza e soccorso. La tenda è stata messa a disposizione dalla Regione Umbria, è pneumatica, di ultima generazione, completa di impianto elettrico e riscaldamento.
All'interno della tenda sono illustrate le attività svolte nel primo anno di vita dal Gruppo Comunale, viene presentato il calendario del 2° corso base per volontari. Sono proposte iniziative finalizzate alla diffusione della cultura di protezione civile tra la popolazione anche attraverso la proiezione di filmati e la distribuzione di materiale didattico e informativo. Sono presenti anche le altre associazioni di volontariato di Protezione Civile della città.