Presentata la Futsal Ternana di calcio a 5 maschile

(Ufficio Stampa/Acot) – E’ stata presentata nella sala consiliare di Palazzo Spada alla presenza del sindaco Leonardo Latini e dell’assessore allo sport Elena Proietti l’associazione sportiva dilettantistica Futsal Ternana 2018, una realtà nata la scorsa estate e che parteciperà al prossimo campionato regionale di serie C2 con una squadra maschile di calcio a 5.
“Ringrazio gli organizzatori di questo progetto sportivo che nasce nella nostra città per dare lustro al nome di Terni ed a cui l’amministrazione comunale rivolge un caloroso in bocca al lupo – ha detto in apertura il sindaco Latini, che ha sottolineato come questa iniziativa fonda insieme tradizione e prospettiva futura perché, “partendo da un marchio importante come quella della Ternana, si rivolge ad una disciplina moderna ed in continua crescita ed evoluzione come quella del calcio a 5”.  “L’amministrazione si è impegnata a sostenere questo progetto – ha spiegato l’assessore Proietti – mettendo a disposizione la struttura del Palazzetto dello Sport di via di Vittorio e saluta con favore anche l’impegno che è stato espresso dalla dirigenza ad operare per il futuro nell’ambito del sociale con iniziative volte all'educazione allo sport dei più giovani ed organizzate sul territorio. Il nostro auspicio – ha concluso l’assessore Proietti – è che la Ternana Futsal riesca nel giro di poco tempo ad approdare fino alla serie A realizzando così i suoi ambiziosi progetti”. A tenere a battesimo la nuova società è intervenuto anche il presidente della Ternana Calcio S.p.a. Stefano Ranucci, società che le ha concesso l’affiliazione e che ha motivato la decisione con il “desiderio di fare crescere ancora di più lo sport nella città di Terni, e di incrementare la presenza e la visibilità del drago rossoverde in ambito nazionale”.
L’ organigramma dell’associazione Futsal Ternana 2018 è composto dal presidente Luca Palombi, dal vice-presidente Rocco Barbanera, dal direttore generale Lorenzo Filippetti, dal consigliere segretario Marco Santi, dal consigliere tesoriere Simone Ribeca, dal consigliere Michele Carpinelli e dal consigliere Federico Pellegrini, che ricoprirà anche il ruolo di allenatore della squadra. Il campionato di serie C2 a cui la neonata Ternana Futsal prenderà parte inizierà a metà ottobre e la squadra giocherà le gare casalinghe al Palazzetto dello Sport di via di Vittorio il venerdì sera alle ore 21.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 02/10/2018