“Presto uno skatepark cittadino”

(Ufficio Stampa/Acot) - Questa mattina la giunta ha approvato la realizzazione di uno skatepark nel quartiere di San Giovanni, a largo Mezzetti dando seguito a delle precedenti delibere del consiglio comunale (del 27 settembre  2018 e del 26 febbraio 2020) con le quali si autorizzava la società privata che realizzerà l’intervento edilizio in via Romagna, a destinare spazi pubblici attrezzati a parco e per impianti sportivi, in altre zone cittadine.
“Con questo intervento privato – afferma l’assessore comunale all’urbanistica Leonardo Bordoni – potremo a breve concretizzare l’idea già ipotizzata dall’assessore Melasecche di uno skatepark cittadino. In questi mesi ci siamo concentrati per risolvere le criticità e per trovare un’area prossima al centro che conciliasse le esigenze degli skater al fine di dotare i giovani cittadini di uno spazio adeguato per poter svolgere questa pratica sportiva".
"Gli uffici – evidenzia l’assessore Bordoni - sono stati impegnati anche nella progettazione di dettaglio dello skatepark che si configura ora come uno degli impianti più importanti del centro Italia. Grazie a questo intervento riusciremo a riqualificare anche l’area di San Giovanni, già interessata da un più ampio progetto migliorativo che la connota sempre più come zona destinata ad accogliere pratiche sportive con il pattinodromo, il Pala Di Vittorio, il campo da rugby ecc…”.
“Esprimo soddisfazione per l’attività svolta dall’ufficio urbanistica e per l’approssimarsi della realizzazione di una struttura così importante – dichiara l’assessore allo sport Elena Proietti – considerando anche il fatto che le disposizioni per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, incentivano in ogni modo lo sport individuale all’aria aperta”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 21/04/2021