"Ripristinare la piena funzionalità di via Scarlatti"

Via ScarlattiVia Scarlatti

(ufficio stampa) - Ripristinare la piena funzionalità di via Scarlatti, compromessa dai lavori per le reti tecnologiche e da una cattiva manutenzione del verde. Lo chiede il consigliere comunale del Pd Francesco Filliponi in una interrogazione.
Scive il consigliere: "Diversi cittadini residenti a Borgo Rivo con una richiesta presentata da tempo hanno segnalato disagi dovuti alla difficoltà di portare a termine le opere di urbanizzazione relative alla zona soprastante i garages terminati di recente dopo anni di abbandono e che sempre in merito alle urbanizzazioni  sussisterebbero difficoltà legate alle polizze fideiussorie.
Occorre inoltre una manutenzione del verde più puntuale per la parte di competenza comunale, sia per il taglio dell’erba, sia per le potature.
Sarebbe necessario dopo il passaggio della fibra il ripristino del suolo stradale.
La direzione Urbanistica ha seguito la vicenda dei garages al fine di individuare soluzioni idonee. La direzione Lavori Pubblici ha seguito nel corso del tempo i lavori per il passaggio della fibra.
La direzione Manutenzioni si è occupata dell’organizzazione dei lavori necessari".
Filipponi chiede al sindaco e alla giunta "di conoscere le azioni che l’amministrazione intende intraprendere per ripristinare la funzionalità dell’area per la parte riguardante le opere di urbanizzazione legate ai garages; di sapere le azioni che verranno poste in essere per garantire una corretta manutenzione del verde; di conoscere come verrà fatta rispettare la necessità di ripristino del suolo stradale in seguito al passaggio della fibra".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 17/11/2022