“Serve subito il nuovo bando per le case popolari”

(Ufficio Stampa/Acot) – L’amministrazione comunale di Terni sosterrà la manifestazione regionale per chiedere il nuovo bando per la formazione delle graduatorie per le case popolari. La manifestazione è in programma di fronte alla Prefettura di Terni per le ore 10 di venerdì 16 giugno ed è organizzata dal Sunia, dalla Sicet-Cisl, dall'Uniat e dall’Unione Inquilini.
“Sei mesi di attesa per il nuovo bando sono veramente troppi”, commenta l’assessore all’edilizia residenziale pubblica Giovanni Maggi. “Coerentemente con il nostro programma, l’amministrazione Bandecchi farà di tutto per sostenere il diritto alla casa specialmente per le fasce più disagiate della popolazione”.
“Come Comune di Terni, tra l’altro - conclude l'assessore Maggi - ci troviamo nel paradosso di disporre di 25 alloggi Ater sfitti che però non possiamo assegnare, nonostante le pressanti richieste dei cittadini, perché la Regione Umbria non ha ancora aperto il bando per la nuova graduatoria, mentre quella precedente è scaduta lo scorso 31 dicembre 2022. Di tutto questo siamo ancora più meravigliati per il fatto che l’Ers rientra nelle competenze dell’assessore regionale Enrico Melasecche così vicino alle problematiche della nostra città".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 14/06/2023