Notizia

A settembre consiglio comunale in trasferta per lavori

A settembre consiglio comunale in trasferta per lavoriEmanuela De Vincenzi

 

(ufficio stampa) - I lavori per il rifacimento del sistema di video registrazione della sala del consiglio comunale di Terni inizieranno il 12 settembre e dureranno due settimane. Per quel periodo, in caso di convocazione delle sedute, i lavori si terranno nella sala della Provincia di Terni. 

"Ringrazio la dirigente Emanuela De Vincenzi - dichiara il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti -  che ha lavorato all'appalto per il rifacimento di un sistema  fondamentale per i lavori del consiglio comunale e anche per la sua diffusione all'esterno.
La dotazione tecnologica attuale con la ripresa delle sedute in presenza del consiglio, ha dimostrato tutta la sua vetustà e ha creato non pochi problemi per lo svolgimento delle sedute. Sollecitazioni ad intervenire sono arrivate da tutti i gruppi consigliari e come presidenza mi sono sempre attivato per reperire le risorse necessarie, oltre 100 mila euro compresa la manutenzione per sei anni, e per arrivare ad una soluzione. Con il rifacimento della apparecchiature e delle tecnologie delle video audio riprese i cittadini potranno seguire a distanza più facilmente e con maggiori informazioni lo svolgimento della seduta,  ne uscirà agevolato anche il lavoro della segreteria generale, efficientando le fasi delle votazioni, della verbalizzazione e della archiviazione. A questi dati sarà più semplice anche l'accesso da parte dei consiglieri comunali".  

 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 13/07/2022