"Sostenere la famiglia concretamente, non con gli slogan"

(ufficio stampa) - "Come donna impegnata in politica, in una forza politica moderata  e attenta ai valori - dichiara la consigliera comunale di Forza Italia Lucia Dominici - ho grandissimo rispetto per il ruolo della famiglia grande ed importante istituzione sociale. Nel mio piccolo la mia attività politica è incentrata proprio sul sostegno alla famiglia. Sostegno concreto nel campo dei servizi comunali compresi - quando la famiglia è in difficoltà- i servizi sociali.
Cosa diversa è la toponomastica.
 La toponomastica  può essere considerata l'impronta storica di una città, il messaggio che si intende lasciare alle future generazioni. La toponomastica rappresenta la condivisione con tutta la città di persone con una precisa identità che rappresentano una testimonianza di servizio e di progresso della nostra comunità.  L'atto proposta da alcuni consiglieri non unisce la città e neanche la nostra maggioranza di centrodestra che sostiene con grande lealtà e partecipazione il nostro sindaco Latini.
I proponenti dell'atto invece di  unire su un concetto come la famiglia, hanno diviso, creando polemiche che voglio pensare siano lontane anche da chi quest'atto l'ha proposto. Credo che sia riduttivo, oggi, parlare di famiglia come solamente di mamma e di papà, oggi il valore della famiglia si misura nella coesione, nella formazione dei figli, nella condivisione di valori sociali e di rispetto reciproco.  Colgo l'occasione per ringraziare tutte le famiglie che in questi mesi drammatici di emergenza Covid stanno facendo tantissimo per occuparsi dei loro cari ammalati ma anche, in tanti casi, per fare volontariato, per esprimere a fatti solidarietà con i vicini di casa, con chi in generale è in difficoltà".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 22/12/2020