Notizia

Speleonotte 2012 a Sant'Erasmo tra musica e culture sotterranee

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Una notte speciale da vivere sotto le stelle, nel pianoro di Sant’Erasmo di Cesi, a quasi 800 metri d’altitudine, parlando di speleologia e ascoltando un concerto dedicato ai Pink Floyd. Sono gli ingredienti principali di Speleonotte, organizzata per sabato 14 luglio a partire dalle ore 21, fino all’alba, nel suggestivo scenario di Sant’Erasmo dalle associazioni Culture Sotterranee di Terni, Gsta di Cesi, Urban Divers di Todi, Proloco di Cesi, con la collaborazione dell'assessorato comunale alla cultura e della seconda circoscrizione.
“Le ultime scoperte, le esplorazioni speleologiche e speleosubacquee più estreme in Italia e nel mondo – spiegano gli organizzatori - verranno raccontate dai protagonisti, con immagini, video e parole. Il mondo della speleologia, per sua natura poco visibile al grande pubblico, si presenterà così nella sua veste più vera e affascinante, quella dell’avventura e della passione che spinge tanti uomini e donne a esplorare luoghi e territori che normalmente vengono considerati ostili e inaccessibili”.
“La speleosubacquea avrà uno spazio speciale con i riconoscimenti messi in palio dagli Urban Divers di Todi, che premieranno i migliori filmati non professionali di esplorazioni in grotte sommerse” .
La parte musicale della serata sarà affidata alla tribute band ternana  “Forget the Sun”, che eseguirà brani dei Pink Floyd, “musica di alto livello, che indaga le pieghe dell’animo umano per una serata dedicata a chi esplora le profondità della terra".
Non mancheranno all’appuntamento gli astrofili ternani dell’associazione “Massimiliano Beltrame”, chegarantiranno l'apertura dell’osservatorio astronomico di Sant'Erasmo fino a mezzanotte, oltre ad intervenire durante la manifestazione per parlare dei misteri del cielo stellato.
Per maggiori informazioni www.speleonotte.blogspot.it
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017