"Sperimentazione apertura ZTL, il Comune proceda"

(Ufficio Stampa/Acot) - "Apprendo con preoccupazione il fatto che, non solo non hanno avuto luogo i promessi incontri per la sperimentazione della Zona a Traffico Limitato, ma neppure per la Zona Zero e Zona di Salvaguardia Ambientale che sono di nuovo operative". Lo scrive, in una nota diffusa stamattina, il consigliere Paolo Crescimbeni del gruppo misto di Palazzo Spada.
"Commercianti, artigiani, liberi professionisti rappresentano parte integrante del tessuto economico della città - continua Crescimbeni - e se alla crisi nazionale, aggravata dalla crisi del nostro territorio, si aggiungono fattori di ulteriore crisi indotti per decreto, quali quello del centro più sigillato d’Italia, è l’intera comunità cittadina ad aver motivo di cui preoccuparsi. Migliaia di posti di lavoro potrebbero infatti essere in pericolo".
"Invito pertanto il sindaco e l’assessore Giacchetti - conclude il consigliere - ad attivarsi immediatamente al senso auspicato".