Notizia

“Sport, accoglienza e turismo, vocazioni del nostro territorio"

“Sport, accoglienza e turismo, vocazioni del nostro territorio

(Ufficio Stampa/Acot) – “Siamo felici che squadre nazionali di diverse discipline sportive scelgano sempre più spesso Terni e il suo comprensorio come sede per ritiri e preparazione prima di importanti eventi”. Lo ha detto l’assessore allo sport e al turismo Elena Proietti, dando stamattina il benvenuto nella Sala Consiliare di Palazzo Spada alle atlete e agli atleti della squadra nazionale olandese di pattinaggio a rotelle, settore corsa, che svolgerà a Terni la preparazione ai prossimi Campionati del Mondo in programma in Colombia dal 6 al 13 novembre. Gli atleti olandesi, categorie Assoluti e Giovanili, parteciperanno al Trofeo International Cup - 9° Memorial Daniele Pioli in programma al Ciclo Pattinodromo Renato Perona (Piazzale Senio - Terni) sabato 9 e domenica 10 ottobre.

“Si tratta – ha detto ancora l’assessore Elena Proietti - di un riconoscimento per la nostra impiantistica sportiva, ma anche per la capacità di accoglienza del nostro territorio. Uno dei nostri obiettivi resta quello di mettere insieme sport e turismo  che, crediamo, corrisponda ad una delle vocazioni del comprensorio ternano”
L’assessore Proietti ha anche ringraziato i rappresentanti del Coni, della Federazione Italiana Sport Rotellistici e dell’Euro Sport Club di Terni che si stanno impegnando per l’accoglienza della Nazionale olandese, per le iniziative in programma nei prossimi giorni e per la crescita della loro disciplina sportiva nel territorio.

Da sabato 9 ottobre e fino a domenica 31 ottobre sono in programma anche i Roller Weekend con una pista aperta a tutti coloro che vogliono provare il pattinaggio nella piazza adiacente il centro commerciale di Cospea, in collaborazione con il centro Sociale Ferriera.
(Info 380.4104803 – 347.4551933)

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 07/10/2021