"Su Villa Morandi esauditi i miei desideri"

(ufficio stampa) -  "Qualche anno fa - dichiara il consigliere comunale Michele Rossi (Terni Civica) - richiamai, con un atto di indirizzo, l'attenzione su Villa Morandi, l'affascinante casa sulla Cascata delle Marmore.
Un luogo ricco di potenzialità, in grado di arricchire l'offerta complessiva del parco della cascata. Poiché all'epoca l'immobile era in vendita, cercai di coinvolgere il comune di Terni nel suo acquisto, magari attraverso la partecipazione a qualche bando concorsuale e il Consiglio comunale  sostenne la mia proposta approvando un atto in questo senso.
Nel frattempo però, la villa è stata acquistata da un illuminato privato che, con mio grande piacere, ha mostrato di avere per la destinazione dell'immobile la mia stessa intenzione, ovvero quella di farne sito museale legato alla cascata. Intenzione che mi ha espresso proprio l'acquirente qualche mese fa quando, memore dell'attenzione che avevo riservato alla questione, ha voluto conoscermi per raccontarmi la sua idea.
Ora la notizia è trapelata anche sulla stampa, naturalmente i dettagli verranno resi noti dalla nuova proprietà quando questa lo riterrà più opportuno.
Per quanto mi riguarda non posso che esprimere la mia soddisfazione per una così bella notizia per Terni - continua il consigliere Rossi - e, soprattutto, ringraziare pubblicamente chi porterà avanti quanto allora proposi. Non solo toglierà questo luogo dall'abbandono e dal degrado ma lo farà attraverso una nuova destinazione pubblica, una esposizione museale in grado di sviluppare e migliorare l'offerta del nostro più importante sito turistico".

Data aggiornamento della pagina: 17/11/2022