"Sui tamponi figli Rai e figliastri"

Il consiglieri del movimento cinque stelleIl consiglieri del movimento cinque stelle

(ufficio stampa) -  "Non ci possono essere figli e figliastri quando c'è di mezzo la salute pubblica. Da giorni l'Usl Umbria 2 - sostiene il gruppo consigliare del Movimento Cinque Stelle - per carenza di personale non garantisce gli screening agli operatori sanitari. Ma intanto il personale sanitario si reca quotidianamente al capannone dell'Ast per effettuare i tamponi alle maestranze Rai impegnate nell'allestimento della trasmissione prevista per Capodanno.
Mentre la maggior parte dei cittadini ternani non riesce ad avere un tampone in tempi ragionevoli, il personale sanitario già in sotto numero e con la fila di persone al drive through e nelle farmacie, adesso deve pensare pure ai tamponi per il cast ed i tecnici della Rai.
E' proprio il caso di dire, dunque, figli Rai e figliastri.  A Terni ci sono persone infatti che hanno diritto al tampone quotidiano ed altre che stanno aspettando anche da più di dieci giorni. Il Capodanno Rai in Ast oltre non avere nessun vantaggio per la città, rappresenta solo un costo economico per il territorio e ora anche sanitario. Già nelle scorse settimane avevamo annunciato la nostra scelta di rifiutare i biglietti previsti per i consiglieri comunali ed avevamo esortato le forze di maggioranza a fare lo stesso. Adesso esortiamo di nuovo il Comune di Terni a dare massimo supporto ai cittadini interessati da ordinanze contumaciali, mettendo finalmente in campo un'organizzazione in grado di informare e supportare tempestivamente e correttamente chi suo malgrado è costretto a rimanere a casa. Senza inutili sprechi e peggio ancora privilegi".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 28/12/2021