Notizia

“Sulla Fabbrica d’armi siamo a una svolta”

“Sulla Fabbrica d’armi siamo a una svolta”

(ufficio stampa) – “L’incontro di ieri, alla Fabbrica d’armi, con il sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè, il parlamentare del nostro partito Raffaele Nevi - dichiarano i consiglieri di Forza Italia Lucia Dominici, Doriana Musacchi, Francesco Maria Ferranti  - è un segnale importante per la nostra città. E’ soprattutto una risposta concreta al tema della sopravvivenza del Polo delle armi leggere a Terni, un tema purtroppo all’ordine del giorno da tre anni. 
Ieri dal sottosegretario sono arrivate parole chiare e rassicurazioni non formali sulla permanenza di questa attività storica che è comunque fondamentale nello sviluppo della Terni del presente e del domani. Si faranno 164 assunzioni che andranno a colmare quel deficit di personale che da almeno vent’anni è uno dei punti deboli della struttura, al punto da metterne in discussione la sua esistenza per mancanza di maestranze. 
Il sottosegretario ha già messo in agenda un suo nuovo impegno a Terni, nella fabbrica d’armi, a novembre con un nuovo incontro proprio per fare il punto della situazione e nello specifico verificare lo stato di attuazione del piano assunzioni. 
Come gruppo di Forza Italia continueremo a porre la massima attenzione al tema della fabbrica d’armi e a lavorare in comune con la nostra rappresentanza politica nazionale”. 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/07/2022