"Sulle accuse della Lega parli l'Abi"

(ufficio stampa) - "Le accuse del gruppo consiliare della  Lega che bolla come come fuffa i fondi alle imprese sono estremamente gravi e tirano in ballo direttamente il sistema bancario. Lo stesso presidente dell'Abi, Patuelli, ha dichiarato non più tardi di una settimana fa che le pratiche potrebbero esser gestite ed evase anche in un solo giorno", dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle
"Per questo riteniamo doveroso - prosegue il gruppo M5s -  che vengano convocati al più presto i vertici regionali dell'Abi in un'apposita seduta di commissione così da rappresentare le problematiche evidenziate.
Il nostro paese e la nostra città sono composti per la maggior parte da imprese di dimensione medio piccole, oltre che piccolissime o a carattere familiare. Proprio per questo è stata pensata questa importantissima misura, intrapresa tra l'altro anche da altri governi come la Germania per consentire a questo comparto un accesso immediato al credito prevedendo l’erogazione di prestiti fino a 25 mila euro con un tasso agevolato senza che le banche debbano effettuare alcuna valutazione di merito, così da ridurre al minimo i tempi per l’erogazione. A questo va aggiunto anche l'ulteriore agevolazione che prevede un preammortamento di due anni del finanziamento.
Riteniamo che si possa e si debba fare quanto prima piena luce sulla vicenda, per cui invitiamo il presidente della terza commissione ad effettuare una convocazione dei vertici regionali di ABI e Banca d'Italia".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 28/04/2020