Notizia

"Sulle bollette dello sport minoranze ostruzionistiche"

(ufficio stampa) - “La seduta di questo pomeriggio del consiglio comunale - dichiarano in una nota i gruppi consigliari di Fdi, Fi e Terni Civica -  è stata sciolta per il comportamento pretestuoso delle minoranze che in modo strumentale e ostruzionistico hanno fatto di tutto per annullare la seduta odierna. Una convocazione rilevante che doveva trattare un tema di strettissima attualità e particolarmente a cuore alle associazioni e società sportive: il caro bollette che sta colpendo i gestori degli impianti sportivi comunali e conseguentemente le famiglie. 
Le opposizioni, invece di esaminare ed approvare gli atti di indirizzo che cercano di individuare possibili soluzioni per ovviare a un problema così rilevante, hanno richiesto la sospensione della seduta per audire nuovamente  sul tema il sindaco e l’assessore al bilancio Masselli. Il sindaco ha partecipato alla seduta di oggi pomeriggio, rappresentando come sempre l’intera giunta. L’assessore aveva comunicato alla presidenza che nella giornata odierna era impegnato in una riunione fuori città per le attività legate all'Ente. 
Peraltro l’assessore aveva già partecipato ai lavori della seconda commissione consigliare dando massima disponibilità a trovare percorsi, utilizzando i rapporti istituzionali con le municipalizzate del comune di Terni, fornitrici anche di energia.  In queste sedute c’è stata anche interlocuzione e confronto con le associazioni sportive e con tutte le forze politiche, tant’è che si è redatto un atto di indirizzo votato in commissione all’unanimità e poi stranamente ripudiato nella seduta di consiglio comunale. 
La sospensione di oggi pomeriggio è stata votata, inspiegabilmente, forse per mancanza di giusta attenzione,  anche da una parte della Lega, oltre che dalle opposizioni.  Si è trattato di un voto palesemente contrario a quanto stabilito insieme in commissione e contrario alle esigenze delle associazioni e delle società sportive.  
Le minoranze dimostrano ancora una volta di sottovalutare le esigenze dei cittadini in nome di un ostruzionismo che non fa bene alla nostra città”.  

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 22/11/2022