Terni con l’Umbria meridionale, in uno stand al TTG di Rimini

(Ufficio Stampa/Acot) – Al TTG di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, Terni e il suo territorio avranno per la prima volta uno stand dedicato insieme ai Comuni di Narni, Amelia, Stroncone, San Gemini, Acquasparta, Otricoli e Ferentillo.
“Si tratta di una piccola, ma importante rivoluzione – dice l’assessore al turismo e vicesindaco Andrea Giuli – dal momento che finora il territorio ternano veniva promosso all’interno dello stand della Regione Umbria, mentre a cominciare dal TTG di Rimini in programma il 9,10 e 11 ottobre avremo uno spazio nostro insieme a Narni e agli altri Comuni, con una denominazione specifica e uno slogan: l’Umbria meridionale i tesori che non ti aspetti”. Alla fiera di Rimini saranno promossi quattro tematismi collegati a specifici pacchetti turistici: “la via delle acque”. “la via degli antenati”, “la strada dei santi”, “il percorso del benessere e dello sport”.
Per la partecipazione del Comune di Terni all’iniziativa, la Giunta ha approvato stamattina, su proposta dell’assessore Giuli una delibera con l’accordo quadro con Narni e gli altri Comuni interessati. La collaborazione tra Narni, Terni e gli altri Comuni dell’Umbria meridionale proseguirà anche per quel che riguarda la realizzazione di un ufficio turistico d’area vasta, con punti d'informazione in diverse località.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 28/08/2019