"A Terni il centrodestra non è più maggioranza"

(ufficio stampa) "A Terni il centrodestra non è più maggioranza. Questo stando a quanto emerge dalle proiezioni di Youtrend pubblicate in questi giorni.
Una situazione determinata - sostengono in una nota congiunta i gruppi consigliari di Movimento Cinque Stelle, Pd, Senso Civico e Terni Immagina - da un crollo di quasi 14 punti percentuali del partito di Salvini. Una dispersione di voti che a differenza di altre città non riesce ad essere assorbita da Fratelli d’Italia. In sintesi possiamo affermare che quella del governo verde-nero a quanto pare è un'esperienza che sta deludendo i ternani.
Al contrario Pd, M5S, Senso Civico,Terni Immagina, unitamente alle altre forze di centro-sinistra rappresentano la maggioranza qualificata dell’elettorato ternano, un dato che incoraggia il percorso unitario  che come opposizioni stiamo portando avanti fin da inizio legislatura. Un’unità volta a porre in essere un'alternativa progressista, ambientalista in grado di dare risposta a questioni complesse come quelle dello sviluppo economico sostenibile ed il rilancio dell’occupazione.
Terni nonostante le promesse delle destre è oggi una città senza decoro, senza prospettive di sviluppo, senza sicurezza, dove risse ed episodi di violenza sono all’ordine del giorno.
La giunta Latini non è stata in grado di esprimere una classe dirigente e ad oggi si è limitata a portare avanti opere progettate nella passata legislatura, per la cui realizzazione serviva solo tempo e ordinaria amministrazione.
Ovviamente siamo consapevoli che queste rilevazioni denotano solo una tendenza dell’elettorato, ma riteniamo importante cogliere questa notizia come stimolo all’apertura e all’ascolto, perché la creazione di un’alternativa credibile richiede l’attivazione delle migliori energie della città, confronto e capacità di superare gli steccati identitari per dare vita a un progetto comune. Un percorso che nel nostro piccolo come forze di minoranza siamo orgogliosi di essere riusciti a concretizzare in un’ottica di servizio per chi vorrà contribuire a costruire la Terni di domani".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 04/06/2021