Terremoto: controlli della Polizia Municipale sulle uscite di emergenza delle scuole

(ufficio stampa) - Dalle 15 di oggi sono iniziati i sopralluoghi da parte della Polizia Municipale sulle uscite di sicurezza delle scuole e sulle aree di attestamento per verificare che siano utilizzabili. Controlli per accertare in particolare se ci siano fenomeni di sosta selvaggia e di mancata presenza della segnaletica. I vigili urbani compileranno una scheda per ogni edificio scolastico. "Si tratta di un controllo a tappeto - dichiara l'assessore alla Polizia Municipale Emilio Giacchetti - in quanto per l'attuazione dei piani di emergenza è fondamentale che le uscite di sicurezza e le zone di attestamento sia pienamente fruibili. Si tratta di una questione fondamentale per contribuire alla sicurezza degli alunni delle scuole. Fermo restando i doverosi controlli della nostra Polizia Municipale, faccio appello al senso civico degli automobilisti".