Tra i campioni di Wembley anche un ternano d’adozione

(Ufficio Stampa/Acot) – C’è anche un ternano d’adozione nella straordinaria vittoria dell’Italia agli Europei di calcio: si tratta di Giulio Nuciari membro dello staff tecnico di Roberto Mancini.
Nuciari, 61enne assistente allenatore che il ct degli azzurri ha voluto con lui dal 2018 dopo l’esperienza insieme nell’Inter e nella Sampdoria, è originario di Piovene Rocchetti, in Veneto, ma è residente a Terni. Inoltre è stato portiere della Ternana in 78 gare ufficiali in quattro diverse stagioni e ha svolto il ruolo di preparatore dei portieri rossoverdi nel campionato 2000-2001.
“A Giulio Nuciari, oltre che all’intera squadra azzurra, vanno i miei complimenti a nome dell’Amministrazione comunale”, dice l’assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti. “Appena sarà possibile – aggiunge l’assessore Proietti – inviteremo Giulio Nuciari a Palazzo Spada per un riconoscimento pubblico”.

Nella foto: Giulio Nuciari in una formazione della Ternana 1981/82

GLD - Ufficio Stampa/Acot