Notizia

"Un Secolo di Azzurro un traguardo di due anni"

Un Secolo di Azzurro un traguardo di due anni

 

(ufficio stampa) - "Finalmente anche nella nostra città, da oggi, è possibile visitare la mostra Un Secolo d’Azzurro, la mostra itinerante sulla storia della nostra Nazionale di calcio. È un evento - dichiara la consigliera Doriana Musacchi del gruppo misto -  che ho iniziato a promuovere nel 2019, affinché anche Terni potesse ospitare questa manifestazione nazionale. 
Da qui la mia grande soddisfazione nel vedere concretizzato questo progetto. La manifestazione è curata da Mauro Grimaldi, promossa dall’associazione S. Anna (Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti) con il patrocinio dell'Anci, della Figc e dell' Adiscosp. Sono esposti alcuni dei 500 cimeli originali della Nazionale datati  dal 1870 al 2021, insieme anche ad alcuni cimeli della Ternana calcio.
Anche questo è un evento di indubbia importanza per l’attrattività del nostro territorio e dimostra ancora una volta che Terni ha tutte le carte in regola, alla pari di altre città, per ospitare eventi di caratura nazionale. Sono sicura che sarà un evento particolarmente gradito non solo agli sportivi ma a tutti gli amanti del calcio e alle nuove generazioni che potranno così conoscere il valore, le imprese, la dedizione, degli atleti che hanno indossato la maglia Azzurra". 
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 10/01/2022