Una produzione internazionale nell’ex cabine idroelettriche di Papigno

(Direzione Generale/Uff.stampa) – Il regista è Ben Sombogaart, più volte in corsa per l’Oscar, e sarà ambientato anche nelle ex cabine idroelettriche di Papigno, il film  per ragazzi che una società di produzione olandese girerà nel mese di maggio. Alcuni giorni di ripresa già fissati a Terni da parte della Kasander Film Bv con sede di Amsterdam, mentre la società che si occupa della produzione esecutiva è la Cornelius Cinema Srl di Roma. Le ex cabine idroelettriche di Papigno sono di proprietà del comune. La messa in sicurezza e le polizze assicurative sono a carico della società di produzione. A Terni soggiorneranno, per almeno una settimana, la troupe, i tecnici, gli attori.
To Be King, è questo il  titolo della pellicola che sarà distribuita il prossimo Natale, è un film tratto da un libro per adolescenti tradotto in tutto il mondo e ambientato in un paese immaginario senza tempo.
“La presenza a Terni di una produzione importante – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo -  ribadisce la validità del sito di Papigno come luogo di produzione cinematografica. Auspico che questa iniziativa sia di stimolo alla ripresa dell’attività cinematografiche nella nostra città”.