"Uscita Fiorini: il sindaco spieghi alla città"

(ufficio stampa) - "L'uscita del consigliere comunale e regionale Fiorini dal gruppo della Lega e l'approdo al misto come ha annunciato egli stesso - dichiara il capogruppo del Pd Francesco Filipponi -  rappresenta un atto politico di grande rilevanza che riguarda un consigliere comunale e regionale che ha caratterizzato con forza la nascita della Lega a Terni fino ad arrivare alla conquista di Palazzo Spada.  Ma ad appena nove mesi dall'insediamento l'Amministrazione Comunale è del tutto immobbile, caduta nelle sabbie mobili delle divisioni che riguardano ogni tema cruciale: la gestione delle partecipate, i progetti strategici come il Verdi e il mercato coperto, arrivando a dividersi persino sulla gestione delle biciclette in città. Una situazione che sta disoriettando gli investitori, le associazioni, la Fondazione Carit che in sostanza non ha più interlocutori credibili per lavorare insieme al Comune nei settori nei quali ha dato la sua disponibilità ad investire come il Palasport.
Il gruppo del Partito Democratico presenterà una mozione in aula, insieme a tutte le forze di opposizione che vorranno aderire, affinchè il sindaco venga a riferire in aula sulla grave situazione politica che si è venuta a creare.  Il sindaco deve dare spiegazioni alla città sul fatto che la sua attività amministrativa è bloccata considerato anche il numero irrisorio di atti amministrativi approvati in giunta e in consiglio. Non può continuare a rifuggiarsi nei suoi silenzi, dietro la gonna della commissaria politica che gli è stata inviata da Roma, con il partito nazionale che ha avvertito l'esigenza di metterlo sotto tutela  da una parlamentare romana di rilevante esperienza. La città ha il diritto di sapere quali siano le ragioni che si celano dietro al Far West sul palasport, che cosa si voglia fare con Asm, con FarmaciaTerni, come si voglia affrontare il tema ambientale e il rapporto con le multinazionali frequenti sul territorio, ad iniziare ad Ast".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 11/03/2019