Conferenza stampa presentazione Terni Summer Festival 2024

Mercoledì 10 luglio 2024, alle 10.30, nella sala Pirro di Palazzo Carrara, conferenza stampa di presentazione del programma Terni Summer Festival 2024.
Sarà presente l'assessore alla Cultura e al Turismo Michela Bordoni.

Data aggiornamento della pagina: 27/06/2024

Conferenza stampa iniziativa Fondazione Sbrolli

Lunedì 17 giugno,  a Palazzo Carrara -  Sala Pirro, alle ore 12, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento di beneficienza organizzato, per il prossimo 22 giugno all’ Anfiteatro, dalla Fondazione Sbrolli di Terni in collaborazione  con l’assessorato alla Cultura.
Sarà presente l'assessore alla Cultura Michela Bordoni.

Data aggiornamento della pagina: 14/06/2024

Agenda Stampa

Conferenza stampa presentazione incontro tematico "L'esame completo della personalità"

Giovedì 13 giugno, alle 12, nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa di presentazione dell'incontro tematico L'Esame completo della personalità”realizazzato in collaborazione con il Circolo Il Drago nell'ambito del ciclo di appuntamenti "Percorsi culturali"

Data aggiornamento della pagina: 11/06/2024

Conferenza stampa di presentazione Premio Tesi di Laurea V. Pirro

Venerdì 14 giugno, alle 10 nella Sala Pirro di Palazzo Carrara, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Bando relativo alla prima edizione del Premio di Tesi di laurea o dottorato in memoria del prof. Vincenzo Pirro.
Per ricordare la figura e l'opera di questo insigne studioso e il suo impegno di promotore e di organizzatore di cultura a Terni, il Comune ha istituito un premio da assegnare all'autore o agli autori di tesi di laurea o di dottorato relative alla storia di Terni e del suo territorio.
Saranno presenti, tra gli altri, l’arch. Danilo Sergio Pirro, figlio del prof. Vincenzo Pirro a nome della Famiglia, professionista e ricercatore locale, il prof. Aldo Meccariello, docente di filosofia e storia nei licei statali, il Vicesindaco Riccardo Corridore e l’assessore alla Scuola, Università e Alta Formazione Viviana Altamura.

Conferenza stampa Le Giornate del Drago

Lunedì 10 giugno, alle ore 10,30, alla Sala Pirro,  in  via Carrara, conferenza stampa sul progrmma Le giornate del drago 2024. Saranno presenti il Comune di Terni, l'associazione Thyrus e la Fondazione Carit.

Data aggiornamento della pagina: 08/06/2024

Conferenza stampa Un anno di Lavori Pubblici

Martedì 18 giugno, alle 11, in Bct, si terrà una conferenza stampa per illustrare gli interventi effettuati in questo ultimo anno in materia di Lavori Pubblici.
Sarà presente, tra gli altri, l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi.

Conferenza stampa presentazione torneo di calcio Terni città di San Valentino

Martedì 11 giugno, alle 11, nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa di presentazione della prima edizione del torneo giovanile di calcio Terni città di San Valentino - I° Memorial Ernesto Bronzetti che si svolgerà da venerdì 14 giugno a domenica 16 giugno.
Saranno presenti gli organizzatori e l'assessore allo Sport Marco Schenardi.

Conferenza stampa presentazione Azioni di marketing Piano Periferie

Mercoledì 12 giugno, alle 12, nella sala videoconferenze della Bct, si svolgerà la conferenza stampa inerente le azioni attuative di Marketing del Piano Periferie. Sarà l'occasione per un aggiornamento sul progetto, anche alla luce dell'interlocuzione con la Presidenza del Consiglio avuta di recente.
Sarà presente, tra gli altri, l'operatore economico Iscom Group, titolare dell'intervento Marketing territoriale: accompagnamento start up progetto e l'assessore all'Urbanistica, Marco Iapadre.

Cinema 6D della Cascata delle Marmore

Venerdì 31 maggio, alle 12, nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa in occasione della riapertura al pubblico del Cinema 6D Virtual Experience.

Saranno presenti gli organizzatori e i gestori della sala cinematografica.

Data aggiornamento della pagina: 28/05/2024

Manifestazione Sicuri in Bicicletta

Sabato 25 maggio a partire dalle 9.45 si svolgerà la manifestazione conclusiva del progetto Sicuri in Bicicletta realizzato dalla Direzione didattica Don Milani in collaborazione con le Società ciclistiche Ternana Bike 22 e U.C. Nestor Marsciano e con il patrocinio del comune.
L'evento si terrà al Ciclodromo Comunale Renato Perona e vedrà la partecipazione di oltre 200 allievi.

Data aggiornamento della pagina: 23/05/2024