Incompatibilità, la commissione controllo apre istruttoria

(Ufficio Stampa/Acot) - "A seguito delle informazioni comparse oggi sulla stampa in merito a presunte incompatibilità di alcuni consiglieri comunali, per condanne penali passate in giudicato non emerse e non dichiarate nel corso dell'esame della delibera di convalida, la commissione di controllo e garanzia aprirà quanto prima un'istruttoria". Lo dichiara in una propria nota Thomas De Luca, presidente commissione controllo e garanzia di Palazzo Spada.
"Avevo già sollevato in prima persona la questione nel corso della seduta riguardante le incompatibilità derivanti da morosità pregresse - continua De Luca - e nella giornata di oggi ho richiesto formalmente al sindaco, al segretario generale e al presidente del consiglio tutta la documentazione e le informazioni contenute nell'istruttoria citata dalla stampa. È del tutto assurdo che a distanza di quasi tre mesi dall'elezione del nuovo consiglio continuino ad emergere questioni inerenti la compatibilità e addirittura l'eleggibilità dei consiglieri comunali. Andremo fino in fondo a questa vicenda".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 03/09/2018