Notizia

"Ferma condanna per la scritta intimidatoria"

(ufficio stampa) - Ad inizio dei lavori del consiglio comunale il capogruppo di Senso Civico, Alessandro Gentiletti, anche a nome dei gruppi delle opposizioni Pd e Terni Immagina, ha letto un nota di presa di distanza dalla scritta nei confronti dei sindaco Leonardo Latini e di solidarietà al primo cittadino: "Ribadiamo anche in questa aula la ferma condanna per la scritta comparsa sul muro della Bct. Rinvedichiamo la partecipazione alla manifestazione democratica che si è tenuta domenica assicuriamo che la nostra cultura democratica saprà ariginare derive che nulla hanno a che fare con la manifestazione che ha visto la partecipazione di tanti cittadini mossi da intenti profondamente democratici e di convivenza civile". 
Anche il capogruppo della Lega, Cristiano Ceccotti, ha espresso solidarietà al sindaco: "La scitta apparsa è intimidatoria e violenta. Il fatto è grave. E' soprattutto grave perché è il sinotmo della volontà di innescare un ingranaggio di odio e violenza negli animi. Siamo qui per lavorare e siamo stati eletti democraticamente dal popolo che ci ha voluti fortemente. Non è la minaccia che ci ferma. Non è la paura che può fermare. Non sono le offese becere che placheranno il nostro senso di giustizia. Siamo non solo solidali e vicini al nostro sindaco ma siamo il nostro sindaco. La lega ritiene ignobili vigliacche e soprattutto distruttive per la città questo tipo di scritte. C'è stata una corposa risposa di solidarietà da tutti i cittadini. La Lega, il sindaco, e cittadini perbene sono un elemento unico". 
Anche il capogruppo di Terni Immagina Paolo Angeletti in mattinata ha diffuso una breve nota: "Ci risiamo. Nella stessa giornata in cui si fa un incontro in sala consiliare per commemorare le Foibe e una manifestazione antifascista pacifica, scatta una stupida minaccia al sindaco. Personalmente la definisco solo stupida, perché, mentre si può discutere sui primi due argomenti, pieni di contenuto, la scritta di minaccia non ha alcun contenuto, è solo stupida e non merita commenti. Speriamo solo che la cosa finisca lì e non abbia un seguito".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 25/02/2019