Al via "Ama la tua città, conosci la tua città”

Al via Ama la tua città, conosci la tua città”

(Ufficio Stampa/Acot) – E’ iniziato oggi il progetto già annunciato dall’assessore alla scuola Valeria Alessandrini “Ama la tua città - Conosci la tua città” che coinvolge gli studenti del territorio nella visita del palazzo comunale rendendoli anche protagonisti di alcune attività del consiglio. Questo pomeriggio una delegazione della scuola secondaria di primo grado Manassei ha infatti assistito all’insediamento della terza commissione consiliare presieduta dal presidente Leonardo Bordoni, è stata poi accompagnata nella visita di Palazzo Spada dallo storico dell'arte e consigliere di maggioranza Paolo Cicchini, ed accolta dall’ufficio di Gabinetto del Sindaco. “Stiamo lavorando da tempo – spiega l’assessore Alessandrini – a questo progetto di educazione civica al fine di formare cittadini consapevoli a partire dalla conoscenza delle istituzioni, del loro ruolo, della loro organizzazione. Oggi c’è stata una prima delegazione ma sono molte le scuole che siamo riusciti a coinvolgere. Si parte dalla visita di Palazzo Spada, sede dei principali uffici di rappresentanza del Comune di Terni, non solo per incentivare la conoscenza della storia di questo Palazzo, ma anche per promuovere la storia della città di Terni, fornendo così agli studenti le chiavi essenziali per comprendere il ruolo delle istituzioni nella vita di una comunità”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 07/03/2019