"Sentiamo i pendolari e occupiamoci dei defibrillatori"

(ufficio stampa) – “Ho chiesto in 2° commissione di cui faccio parte l’audizione delle Federconsumatori e il Comitato Pendolari – rende noto la consigliera Doriana Musacchi (Lega) -  per mantenere alta l’attenzione pendolari tratta Terni - Roma e viceversa per capire tutte le problematiche e anche intervenire prima di arrivare a dicembre 2019 dove terminerà, si spera,  il sistema per il pagamento Carta tutto Treno l’Isee, perché fino a tale data è sperimentale. Non occorre pensare infatti  solo al reddito dei pendolari ma alle necessità e difficoltà affrontate tutti i giorni”.
Doriana Musacchi ha anche presentato due atti di indirizzo entrambi incentrati sulla sensibilizzazione alla presenza del defibrillatore. Il primo atto è incentrato sulle scuole, chiedendo al sindaco e all’assessore al ramo di “effettuare un controllo e di affrontare eventuali irregolarità in merito alle cassette di pronto soccorso e alla sensibilizzazione della presenza del defibrillatore e alla formazione di personale regolarmente formato nel massaggio cardiaco polmonare”.
Il secondo atto ha anch’esso per oggetto la cassetta di pronto soccorso, la presenza del defibrillatore e del personale formato ad utilizzarlo, ma i controlli e la sensibilizzazione sono rivolti “agli impianti comunali e alle palestre dove si svolgono attività sportive”. Per queste strutture la consigliera chiede che ad attivarsi, oltre al sindaco, sia l’assessore allo Sport.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019