"Dal prefetto per segnalare discordanze sul conto consuntivo"

(ufficio stampa) - "In merito alla conto consuntivo 2017, in discussione questo pomeriggio in aula, sottolineamo - dichiara il consigliere comunale del Pd Valdimiro Orsini - discordanze nella relazione dei revisore dei conti e nella relazione della direzione risorse finanziarie al rendiconto di gestione 2017. Si tratta di discordanze significative per cio che riguarda l’antecipazione di tesoreria non rimborsata al 31 dicembre 2017 per circa 12 milioni di euro. Per questo sosteniamo che in consiglio comunale oggi ci sia stato presentaton un atto non veritiero e che quindi non possa neanche essere discusso dall’aula. Ci rivolgeremo al prefetto di Terni affinché vigili sul rispetto della procedure e dei contenuti di atti contabili che sono sottoposti a una normativa particolarmente stringente".
Ci rivolgeremo immediatamente al prefetto per segnalare questo documento fondamentale per la vota dell’ente eppure viziato da cifre discordanti”.
Al consigliere Orsini in aula, dal punto di vista politico, ha risposto il capogruppo della Lega Cristiano Ceccotti: "Mero errore di battitura dall’organo dei revisori dei conti. Non va a discriminare il parere, né l’atto nella sua interezza. Non capisco perché debbano a questo punto decorrere i giorni di deposito”.
Dal punto di vista tecnico il segretario generale dell'Ente ha parlato di mero errore di battitura che non modifica la veridicità del documento.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 08/07/2019