Notizia

"Sul dissesto giusto chiedere l'intervento del Governo"

(ufficio stampa) - "In risposta alle sterili polemiche diffuse da alcuni gruppi di minoranza in relazione alla lettera che il sindaco di Terni ha inviato al presidente del Consiglio Conte - scrive il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia -  appoggiamo pienamente l’iniziativa del sindaco Leonardo Latini. In questa fase emergenziale e particolarmente delicata è infatti necessario e doveroso coinvolgere tutti i soggetti istituzionali indipendentemente dagli schieramenti politici e dal colore e la bandiera di ognuno. Anzi, è assolutamente opportuno mettere in campo tutte le iniziative che possano tirare fuori Terni dalla difficile situazione che sta vivendo e purtroppo dalle difficoltà che si dovrà trovare ad affrontare nell’immediato futuro. 
E’ questo il momento in cui nessuno può tradire la nostra città per deferenza al Governo o per logiche di parte. Talmente infondate risultano le accuse degli schieramenti della minoranza nel criticare un’azione più che legittima da parte del primo cittadino, che dette critiche dimostrano una sudditanza politica che arriva a prevalere sugli interessi della città. Né può essere dimenticato che le cause dell’attuale situazione economica in cui si trova Terni sono dovute ad una scellerata amministrazione passata. E ciò deve necessariamente essere ancora una volta evidenziato, perché, oltre ad essere una circostanza oggettiva, è il presupposto che giustifica le richieste del Sindaco, in quanto se a tali circostanze si aggiungono quelle che conseguiranno all’attuale emergenza, la situazione della nostra città diventerà di difficile soluzione. Terni purtroppo si trova in una posizione più critica rispetto a tutti gli altri comuni e ciò è stato opportunamente ricordato al Governo centrale, semplicemente chiedendo perlomeno un’attenuazione delle misure imposte in conseguenza del dissesto. 
Pertanto opera sciacallaggio è solo quella di chi strumentalizza ogni iniziativa al fine di attaccare sempre e comunque, anche laddove si cerca di fare gli interessi della città tentando di superare anche le logiche di parte. Ma purtroppo diverse volte da parte dell’opposizione, persino in questa situazione di emergenza, si è mostrato di voler far prevalere l’ottica del conflitto piuttosto che quella della collaborazione. E’ un peccato, perché in questo momento servirebbe l’apporto di tutti. Questa amministrazione continuerà comunque a mettere in campo tutte le proprie forze e le proprie energie per risollevare Terni da ogni difficoltà presente e futura". 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 17/04/2020