Notizia

Bilancio comunale ok per il Fondo di solidarietà alimentare

(ufficio stampa) - Oggi pomeriggio il Consiglio comunale, in seduta da remoto, ha ratificato, con 22 sì e 11 astenuti, la delibera di giunta n.63 del 1 aprile 2020 relativa all’iscrizione nel bilancio di previsione 2019/2021 del trasferimento dello Stato di 653.680,54 euro destinati al Fondo di solidarietà alimentare. 
Il contributo è erogato dallo Stato al fine di supportare i comuni nella gestione dell’emergenza e attivare misure urgenti quali i buoni spesa.
Per poter procedere alla erogazione di tali misure e avviare le procedure di spesa, si è resa necessaria una variazione di bilancio, nella parte entrata e nella parte spesa, che i comuni in esercizio provvisorio come quello di Terni sono stati autorizzati ad operare con delibera di giunta, secondo quanto previsto dall’art.1 comma 3 dell’ordinanza n. 658/2020 del Dipartimento della Protezione Civile.
Dato il carattere di particolare urgenza del provvedimento, indispensabile per poter provvedere alla liquidazione delle spese, la deliberazione di giunta comunale oggi ratificata era stata assunta con i poteri del consiglio comunale, ai sensi dell’art.175 comma 4 del Tuel.

Data aggiornamento della pagina: 12/05/2020