Notizia

Imprese e Murales: due bandi per i giovani

(ufficio stampa) - La direzione Istruzione e Cultura ha pubbicato due bandi rivolti al mondo giovanile. Uno riguarda un concorso di idee per la selezione di murales, l'altro il sostegno ad attività imprenditoriali e commerciali. 
Murales.Il Comune indice un concorso allo scopo di selezionare bozzetti per la realizzazione di murales, quale forma di arredo urbano. Il tema da sviluppare è: Terni e il suo territorio, eccellenze ambientali e tradizioni. La partecipazione al concorso è aperta ad imprese, lavoratori autonomi con partita iva ed associazioni, residenti o aventi sede nel comune di Terni. Gli artisti che verranno proposti o che realizzeranno l’opera finale devono aver compiuto alla data di pubblicazione del bando il 18° anno d'età e non avere un’età superiore a 40 anni. La scadenza per le domande entro le 13 del 18.12.2020
Imprese giovanili.  il bando intende finanziare tramite contributo l’avvio di quattro attività imprenditoriali, artigianali, commerciali da parte di giovani organizzati sotto forma di associazione, cooperativa o impresa, la cui costituzione può essere anche successiva alla data del bando.L’oggetto della nuova impresa deve rientrare preferibilmente nel campo delle:
- energie rinnovabili, del riutilizzo dei beni immobili, del riuso e riciclo dei beni strumentali, dell’innovazione di servizio e di prodotto sostenibile in tema ambientale;
- nell’ambito sociale e sanitario in tutte le sue forme;
- in campo agricolo, nuove forme di coltivazione, commercializzazione e distribuzione, ospitalità;
- sviluppo del turismo, trekking esperienziali, cicloturismo; arte, cultura e spettacolo.
La partecipazione  è aperta a giovani residenti nel comune di Terni che alla data di pubblicazione del bando abbiano compiuto il 18° anno d'età e che non abbiano un’età superiore a 40 anni.
Nel caso di gruppi di giovani, associazioni o imprese valgono i requisiti di cui al precedente punto, possono essere ammessi anche soggetti non residenti e di età superiore a 40 anni in una percentuale non superiore al 20%. 
La domanda di partecipazione va inviata entro le 12 del 19.12.2020

 

 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 09/12/2020