Notizia

"La bellezza salverà l’ambiente", sabato il Giardino delle Api

La bellezza salverà l’ambiente, sabato il Giardino delle Api

(Ufficio Stampa/Acot) - Anche l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Benedetta Salvati parteciperà sabato 24 aprile alle 11 all’inaugurazione in largo Ottaviani del Giardino delle Api (e altri insetti impollinatori) ideato da Paolo Rinaldi, con l’installazione di un Api Hotel, per fornire rifugio artificiale agli insetti impollinatori ideato da Materieunite e Riccardo Mattea.  

L’intervento di riqualificazione e parziale ripristino dei “Giardini Natura”  di Via della Rinascita rientra nel progetto “La bellezza salverà l’ambiente” di Umbria Green Festival, finanziato dalla Fondazione Carit e realizzato dal Garden Club Terni in collaborazione con Pro Natura e Terni Reti.

“Ringrazio il Garden Club e Pro Natura - dice l'assessore Salvati - insieme a tutte le persone che si sono impegnate in queste iniziative che confermano il grande impegno e l’entusiasmo di tanti cittadini e associazioni per far sì che Terni diventi sempre più bella e più verde. Un entusiasmo e un impegno che condivido pienamente”.

L’intento di questo progetto – spiegano gli organizzatori - è di costituire un polo didattico che faccia da catalizzatore per i progetti di educazione ambientale proponibili a scuole elementari, medie e superiori, per corsi di identificazione degli insetti impollinatori e osservazione della biodiversità degli spazi verdi urbani. Fungere come esempio per futuri progetti “green”, per tutelare ed aumentare la biodiversità delle aree verdi urbane oltre a sensibilizzare i giovani cittadini e non solo al rispetto dell’ambiente.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 22/04/2021