"Come previsto nei servizi educativi arrivano gli interinali"

(ufficio stampa) - "Sui Servizi Educativi del comune di Terni siamo stati accusati di mentire - dichiarano in una nota congiunta i gruppi di Movimento Cinque Stelle e Pd -  ma non eravamo noi a nascondere la verità. Per questo chiediamo all’assessora Cinzia Fabrizi di rileggere attentamente quello che ha scritto poche settimane fa in risposta alle denunce delle forze di opposizione e quindi dimettersi senza indugio. Perché non c’è una sola affermazione nella sua nota che non sia stata propedeutica ad eludere i fatti, inclusi quelli che puntualmente in queste ore sono venuti a galla.
Infatti con la determina del dirigente numero 2796 del 06/10/2021 per la prima volta nella storia del nostro comune si spalancano le porte delle agenzie interinali  per reperire il personale educativo.
Questo tra l’altro utilizzando l’estensione  dell’appalto di  somministrazione di lavoro   temporaneo, aggiudicato per individuare alcuni assistenti sociali tramite le risorse del Fondo Povertà. Una modalità che sta sollevando più di una perplessità.
Lavoratori interinali, soldi elargiti alle strutture private, insegnanti costrette a mobilitarsi a difesa dei loro diritti e delle graduatorie pubbliche.
Questi sono i frutti della cura Latini-Fabrizi, una cura che sta smantellando i servizi pubblici ed i beni comuni per la gioia dei privati.
Un’esperienza di governo da dimenticare. Come forze di opposizione - concludono M5s e Pd -  ci teniamo a ribadire la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie, ai lavoratori e a quelle forze sindacali che stanno facendo il massimo per tutelare i lavoratori ed i servizi".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/10/2021