Notizia

"Sbagliato non approvare l'atto sui medici e i vaccini"

Sbagliato non approvare l'atto sui medici e i vaccini

 

(ufficio stampa) - Nella seduta di lunedì scorso il consiglio comunale ha deciso, con 16 voti a favore. 13 contrari e 2 astenuti, di rinviare in 2° commissione un atto di indirizzo sui medici e la campagna di vaccinazione . 
In merito al rinvio le consigliere Lucia Dominici (Forza Italia) e Anna Maria Leonelli (misto) hanno diffuso una nota congiunta: "Riteniamo che la decisione presa nell'ultima seduta dal consiglio comunale di rinviare in commissione l'atto di indirzzo che esprime solidarietà ai medici impegnati nelle vaccinazioni e fornisce possibili strumenti per non laciarli soli a fronte di chi chiede esenzioni dal vaccino pur non avendone diritto sia errata. L'atto andava approvato senza alcuna esitazione. 
Si tratta di una occasione persa per esprimere vicinanza a tutti quei camici bianchi che sono in prima linea nella campagna vaccinazione, elemento essenziale per tornare a una normalità economica e sociale. Una normalità richiesta dalla stragrande maggioranza dei cittadini, delle imprese, delle famiglie.
Ci auguriamo che il consiglio comunale di Terni riveda quanto prima le sue posizioni e che dia il contributo anche in questo caso nella lotta alla pandemia mostrando attenzione e sostengno verso coloro che sono in prima linea in questa battaglia".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 23/02/2022