Notizia

"Consiglio paralizzato dall'ostruzionismo delle opposizioni"

(ufficio stampa) - "L'inizio dei lavori della seduta del consiglio comunale di oggi - dichiara il gruppo consigliare della Lega - è stato paralizzato dall'ostruzionismo delle opposizioni che hanno presentato decine e decine di mozioni d'ordine con il chiaro scopo di ritardare l'esame dell'ordine del giorno. 
Se i gruppi consigliari di minoranza, in particolare il Movimento Cinque Stelle, avesse voluto porre una questione sulla corretta applicazione del regolamento e degli atti di indirizzo approvati dal consiglio comunale sarebbe bastato un unico intervento, rivolto alla segreteria. Invece no, si è voluto porre lo stesso tema della mozione d'ordine con quasi cento interventi apparentemente diversi. 
Rammentiamo che all'ordine del giorno ci sono atti amministrativi importanti, che affrontano questioni concrete come le risposte da dare ad imprese che vogliono investire sul nostro territorio, o le forniture delle quali il Comune necessità per far funzionare scuole e servizi pubblici. 
Abbiamo sempre chiesto ai gruppi di minoranza di confrontarsi sui temi reali, determinanti per la città. L'ostruzionismo, l'uso improprio del regolamento del consiglio, non vanno certo in questa direzione. Siamo sicuri che i ternani avranno tutti gli elementi per giudicare chi sta facendo gli interessi della città, chi sta lavorando e chi invece vuole perdere solo tempo". 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 28/02/2022