Un festival per l'università: martedì l'accordo a Palazzo Spada

(Ufficio Stampa/Acot) - Domani, martedì 28 giugno alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo Spada è in programma la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra il Comune di Terni, l’Università degli Studi di Perugia e l’associazione culturale per Terni Città Universitaria per l'organizzazione del Terni Festival.
Alla firma del protocollo saranno presenti il sindaco Leonardo Latini, il magnifico rettore dell’Università degli Studi di Perugia Maurizio Oliviero e per l’associazione il Presidente Ciano Ricci Feliziani.
"La firma del protocollo è funzionale e propedeutica all’organizzazione dell’evento Terni Festival, finalizzato a rendere Terni sempre di più una città universitaria - sottolinea l'assessore comunale all'università Cinzia Fabrizi - con appuntamenti realizzati grazie al supporto del territorio e che coinvolgeranno in maniera prioritaria gli studenti e le loro famiglie".
"Il valore e le potenzialità di questo progetto hanno trovato conferma nel finanziamento che la Fondazione CARIT ha messo a disposizione del Comune".
In occasione della firma del Protocollo d’Intesa, nell’atrio di Palazzo Spada, l’Università metterà a disposizione della città e di quanti vorranno intervenire il materiale informativo relativo ai corsi di laurea attivi nella sede di Terni e nelle altre città della Regione.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 27/06/2022