Contrasto alle dipendenze, il progetto Eskere domani al CMM

(Ufficio Stampa/Acot) - Contrastare il fenomeno delle dipendenze nei preadolescenti e negli adolescenti ternani. Sarà il tema dell’incontro per fare il punto sul progetto Eskere in programma per martedì 18 ottobre dalle ore 9.30 al Centro multimediale di Terni.
Il progetto Eskere è – spiega l’assessorato al welfare - è collegato al patto di collaborazione che il Comune di Terni ha stipulato con l’associazione di promozione sociale Inter Alma, proprio con l’obiettivo di contrastare il fenomeno delle dipendenze nei preadolescenti e negli adolescenti ternani, anche attraverso interventi nelle scuole ternane

“La parte iniziale dell’incontro – fanno sapere gli organizzatori -  sarà dedicata alla presentazione dei dati nazionali ed europei sulle dipendenze, a cura di due ricercatrici del CNR; si parlerà, in seguito, della nascita del progetto Eskere, dell’impatto che ha avuto nella scuola, di come il progetto ha cambiato alcune percezioni, secondo il punto di vista degli studenti coinvolti”.
Alle 14.30, dopo una breve pausa, è previsto un workshop, dedicato a professionisti ed addetti ai lavori, focalizzato sulle tematiche del disagio giovanile e delle dipendenze tra i giovani.

“Il patto di collaborazione tra Comune e Inter Alma, che ringrazio per questo importante lavoro, rappresenta un’occasione per affrontare le delicate tematiche della dipendenza e delle droghe con l’intervento di professionisti esperti, con l’obiettivo di mettere in campo una prevenzione seria tra i giovanissimi”, dice l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 17/10/2022