Giornata della Colletta Alimentare, martedì la presentazione

(Ufficio Stampa/Acot) - Martedì 15 novembre alle 17 nella sala consiliare di Palazzo Spada sarà presentata la 26esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Rete Banco Alimentare. Alla presentazione parteciperanno i responsabili dela Rete, il sindaco Leonardo Latini, l'assessore Cristiano Ceccotti.
 La Fondazione Banco Alimentare si occupa da 33 anni della valorizzazione sociale delle eccedenze alimentari. In tale ambito - spiegano gli organizzatori - attraverso la Rete Banco Alimentare i prodotti vengono distribuiti gratuitamente ad oltre 7.600 Strutture Caritative (Caritas, C.R.I., San Vincenzo, Banchi di Solidarietà, Associazioni di Volontariato, Case di accoglienza) e, nel solo anno 2021, sono state raccolte e distribuite 126.235 tonnellate di alimenti che hanno raggiunto oltre 1.669.306 bisognosi su tutto il territorio italiano grazie all’aiuto di 1.869 volontari. Nella Regione Umbria l’attività è svolta dall’Associazione Banco Alimentare dell’Umbria che nel corso dell'incontro di martedì a Palazzo Spada illustrerà le iniziative nel ternano per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in programma per il 26 novembre.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 14/11/2022