"Cabina di regia per lo spazio espositiva Hydra"

Il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti al museo HydraIl presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti al museo Hydra

(ufficio stampa) - "Con il mio ufficio di presidenza ho partecipato ieri - dichiara il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti - a una visita guidata al museo delle acque Hydra a Marmore.
A  condurre  la visita il project manager Alessandro Capati, alla presenza della provvedititrice agli studi dottoressa Zamboli e di diversi rappresentanti del personale docente delle nostre scuole superiori. Voglio esprimere i complimenti miei e della massima assise cittadina per questa iniziativa nata dalla collaborazione tra il presidente Francesco Fioretti e il project manager Capati.
Un ottimo modo di promuovere il nostro territorio e una nostra risorsa di grande rilievo fin dall’antichità: l’acqua. Risorsa che ha fatto crescere Terni sia come città industriale sia nel turismo, anche per le mirabili opere nate dalla millenaria attività ingegneristica dell’uomo fin dai tempi dei romani. Porto ad esempio l'invaso dei laghi su vari livelli, il salto del lago Turano, Piediluco fino alla cascata delle Marmore, sito di grande valenza paesaggistica e turistica che, insieme alla Valnerina, può rappresentare un traino sempre crescente per la promozione del territorio e del turismo: vettori economici sui quali continuare a puntare come fatto negli ultimi anni.
 Anche il museo multimediale Hydra alla Cascata delle Marmore rappresenta un'opportunità da promuovere per la sua capacità attrattiva e formativa, soprattutto per le scuole. Per questo - conclude il presidente Ferranti -  ho lanciato l’idea, ben accolta dalla provveditrice, di una cabina di regia Comune-Provveditorato-direzione museo, da allargare anche ad altre istituzioni e organizzazioni".

Data aggiornamento della pagina: 10/02/2023