Notizia

Dal purgatorio al paradiso, dentro il Liceo Classico

Dal purgatorio al paradiso, dentro il Liceo Classico

(Ufficio Stampa/Acot) - Nell’ambito degli Eventi Valentiniani l’Associazione Povero Willy, in collaborazione con l’Istituto Superiore Classico e Artistico, la Società Dante Alighieri – Comitato di Terni e la FNISM-Federazione Insegnanti di Terni, presenta stasera, 13 febbraio, lo spettacolo Dante – Purgatorio, ideato e diretto da Riccardo Leonelli, con il patrocionio dell'assessorato alla cultura del Comune di Terni.

“La performance – spiegano gli organizzatori - sarà in forma itinerante all’interno del Liceo Classico “G.C. Tacito” di Terni e il pubblico seguirà gli attori salendo i tre i piani della Scuola, in un’ascesa del tutto simile a quella di Dante dall’Antipurgatorio al Paradiso terrestre”.
Lo spettacolo si terrà lunedì 13 febbraio e sono previste tre repliche (ore 16.30/17.45/19.00). L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione al numero 339.5427291 fino ad un massimo di 50 spettatori a replica.

Dante – Purgatorio, regia di Riccardo Leonelli, coreografia di apertura di Romana Sciarretta, service Marco Giamminonni. Con Riccardo Leonelli, Caterina Rossi, Damiano Angelucci, Stefano de Majo, Marialuna Cipolla, Emanuele Cordeschi, Caterina Cianchetta e con gli allievi attori e danzatori: Aurora Assunti, Nadia Bouallagui, Gisella Celentano, Ginevra Cesarini, Miriam Cimarelli, Susanna Croce, Giacomo Lucci, Giacomo Martinelli, Vittorio Monarca, Alessandro Pieramati, Sara Posati, Antonio Ursan, Nicola Vantaggi, Emma Venanzi.

 

 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 13/02/2023