Notizia

"Il far west non può essere elemento delle istituzioni"

(ufficio stampa) - "Occorrono serenità e lavoro condiviso per rispondere alla città sui temi della sicurezza, del decoro, del lavoro, delle prospettive per le nuove generazioni. Il far west non serve a nessuno. Quanto avvenuto questa mattina nella sala del consiglio comunale - dichiara il consigliere comunale  Valdimiro Orsini (Masselli sindaco) - deve essere considerato estraneo al confronto democratico. Rapporti così tesi, ai confini della violenza fisica, non fanno bene all'aula e neanche alla città. Il messaggio che oggi arriva dal sindaco eletto democraticamente dai Ternani è molto grave: se non sono d'accordo con te ti insulto, fino al punto di aggredirti. Una comunità civile non può reggersi su questi principi. La cosa ancora più grave è che il sindaco abbia poi teorizzato come dovuto questo modo di operare. 
Nei miei interventi ho sempre ribadito che noi dell'opposizione dobbiamo rispettare il volere dei cittadini e quindi rispettare la maggioranza e il governo di Palazzo Spada. In tal senso ho avuto modo di citare un articolo di Panebianco sul Corriere delle Sera delle scorse settimane.  
Altrettanto rispetto deve essere riservato però all'opposizione anche quando asserisce cose politiche o amministrative non condivisibili. 
Mi auguro che quanto prima ci sia un intervento delle autorità delegate al controllo e al rispetto delle regole. Mi auguro che ancora prima il sindaco e il suo governo entrino in una modalità diversa, quella del rispetto personale e politico di ogni interlocutore".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 29/08/2023